L'evoluzione sostenibile
Salute, sicurezza, ambiente
L’impegno nel pensare e agire in modo sostenibile è al centro della cultura organizzativa di Lei Tsu con particolare attenzione per il controllo delle sostanze chimiche e dell’ambiente.
Coniugare efficienza e sostenibilità con scelte precise: Lei Tsu non utilizza prodotti chimici ma solo oli vegetali solubili in acqua fredda.
Ed infine assicuriamo che tutti i nostri fornitori seguano il nostro rigoroso Codice di condotta.
Diamo priorità ai principi di responsabilità e sostenibilità nei confronti dell'ambiente, della società, dei nostri clienti e del nostro personale
Fonti e tracciabilità
La materia prima
La nostra materia prima è il singolo filo: lavorandolo con tecniche e macchinari diversi o abbinando più fili con lavorazioni specifiche otteniamo il prodotto che abbiamo progettato.
Lavoriamo solo fibre artificiali (Acetato – Viscosa – Cupro) e fibre sintetiche (Nylon/Poliammide – Poliestere).
La Certificazione Global Recycle Standard (GRS) riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile; favorisce la riduzione del consumo di risorse (acqua e energia) e promuove la qualità dei prodotti riciclati.
Il GRS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale certificata che comprova:
- la materia prima è da fonti rinnovabili, come la cellulosa, o riciclata ad esempio nel sintetico derivata dalle bottiglie e che non viene contaminata durante le varie lavorazioni;
- il rispetto di criteri ambientali e sociali della filiera produttiva.
Criteri del GRS
- Composizione del prodotto e contenuto di materiali da riciclo.
- Mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo.
- Restrizioni nell’uso dei prodotti chimici.
- Rispetto di criteri ambientali pertinenti.
- Rispetto dei criteri sociali attinenti i diritti dei lavoratori.
Nella nostra azienda ci impegniamo
ogni giorno per rendere sempre più
condivisa e concreta la sostenibilità
della produzione.
Lei Tsu
Poliestere Riciclato
Un’alternativa funzionale e utile per i nostri rifiuti di plastica: i filati e i tessuti prodotti con rifiuti riciclati hanno il potenziale per avere un impatto reale sull’ambiente globale: basta considerare la riduzione delle discariche, l’energia preservata della produzione di materiali sintetici tradizionali e le risorse utilizzate per produrre quelli naturali.